Supporto per l’acquisizione di tecnologie digitali nell’area del vicentino

La camera di commercio di Vicenza ha avviato un bando per supportare la digitalizzazione delle imprese. Possono prendere parte al bando le imprese di tutti i settori economici con sede o unità territoriali all’interno della circoscrizione della camera(provincia di Vicenza).

Saranno ammessi investimenti e costi nelle seguenti categorie di spesa:

-tecnologie di innovazione digitale 4.0;
-software gestionale e/o per servizi all’utenza;
-servizi per la connettività, compresa la Banda Ultralarga;
-consulenze e perizie rilasciate da ingegneri o periti industriali iscritti nei rispettivi albi professionali finalizzate all’analisi e all’attestazione dell’interconnessione dei beni 4.0 ai sistemi aziendali
-canoni di leasing per beni materiali/strumentali 4.0 .


le spese devono essere sostenute e interamente pagate nel periodo che decorre dal 1 gennaio 2021 fino al 30 settembre 2021.

L’entità de contributo va da un minimo di 2000 euro per 4000 euro di spesa ad un massimo di 4000 euro per 8000 euro di spesa.Le imprese dotate del rating di legalità saranno premiate con un bonus di 200 euro da aggiungere al contributo spettante del bando in caso di ammissione della domanda.

I termini per la presentazione e rendicontazione della domanda sono:

presentazione della domanda dal 23 marzo 2021 (ore 10) al 13 aprile 2021 (ore 21), salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili

rendicontazione della domanda vanno dal 15 luglio 2021 (ore 10) al 29 ottobre 2021 (ore 21).


Per ulteriori specifiche ,domande o richieste di approfondimento lasciare un messaggio alla voce “contatti” della schermata principale della pagina web dello studio o contattare direttamente.